Si chiama Ricambia ed è il nuovo sito per l’acquisto di ricambi auto onlinelanciato da Rhiag Group, uno dei distributori leader del mercato aftermarket con cinquant’anni di esperienza sul mercato. Disponibile all’indirizzo www.ricambia.com, il nuovo portale di ecommercededicato all’automobile beneficia dell’esperienza fatta in Europa da LKQ Corporation, l’azienda di cui Rhiag Group fa parte. Dietro il progetto c’è comunque la domanda in crescita da parte del pubblico, come confermano diverse ricerche di mercato che indicano un aumento sostenuto del numero di acquisti online, con il comparto degli autoricambi a rappresentare uno dei settori più interessanti sotto questo profilo.
Per cercare sul sito il ricambio che interessa è sufficiente inserire la targa della propria auto o compilare i campi con marca, modello, anno di produzione e tipo di motore, quindi si può accedere alla schermata che presenta tutti i pezzi disponibili suddivisi per categoria. Per quanto riguarda la consegna, invece, Ricambia prevede la possibilità di farsi recapitare il pacco direttamente a casa o, in alternativa, di ritirarlo presso uno dei punti vendita Ricambiaconvenzionati.
Nel catalogo si possono trovare ammortizzatori, kit distribuzione, candele, dischi freno, pastiglie, frizioni, filtri, lampadine, spazzole tergicristallo, olio motore, batterie e liquidi antigelo. Per tutti i prodotti è ovviamente valida la classica garanzia legale di due anni.
(Fonte: http://www.motori.it)